I corsi tecnici della linea PSS Technical appartengono a quella branca della subacquea che, in genere, viene definita “tecnica”. Con questo termine si intendono attività subacquee svolte, per proprio diletto, oltre i limiti definiti per la subacquea “ricreativa”.
Per PSS qualunque tipo di immersione (in curva o fuori curva) sia svolta oltre limiti dell’attività subacquea ricreativa, deve essere considerata “tecnica”.
Ovviamente anche la subacquea tecnica ha dei propri limiti, da rispettare soprattutto durante l’attività didattica.
I corsi tecnici PSS sono considerati tra i migliori al mondo e gli istruttori di corsi tecnici PSS sono certificati dopo un’attenta selezione per esperienza e qualità d’insegnamento.
decompression techniques
Decompression Techniques
Una eccezionale opportunità di crescita come subacqueo esperto. Conoscenze e tecniche apprese per le immersioni oltre la curva di sicurezza ti permetteranno di estendere consistentemente i limiti delle tue possibilità, dandoti una maggiore capacità autonoma di analisi dei rischi e migliori tecniche per la gestione delle emergenze di qualunque tipo.
accelereted decompression
Caratteristiche: utilizzo di più miscele binarie azoto-ossigeno, con percentuale di ossigeno superiore al 20%; 50 metri di profondità massima; durata massima totale della risalita 60 minuti, anche in emergenza.